Il servizio consiste nel collegamento degli impianti di sicurezza installati presso gli Utenti con la nostra Centrale Operativa e comprende tutti gli interventi operativi effettuati dalle nostre Autopattuglie di zona in caso di allarme.
L'operatività da parte dei nostri Addetti è garantita 24 su 24 ore di tutti i giorni e siamo in contatto con i Responsabili reperibili e le Forze dell'Ordine o i Servizi di Pubblica Utilità della Città.
Il collegamento può essere effettuato tramite:
COMBINATORE TELEFONICO: viene inviato, su normale linea TELECOM , un messaggio vocale preregistrato che indica le sole segnalazioni di allarme (FURTO, INCENDIO), a recapiti telefonici preventivamente inseriti.
TERMINALE TELEFONICO DIGITALE: oltre a inviare informazioni codificate , fino ad un max di 8, trasmette, su linea TELECOM, anche segnalazioni di controllo e servizio (Impianto inserito/disinserito, mancanza Rete Enel, etc.)
PERIFERICA RADIO BIDIREZIONALE: fornita dall’Istituto in comodato d’uso ed installata dai nostri tecnici, trasmette via ponte radio le segnalazioni di allarme, le segnalazioni di controllo e di servizio e inoltre può trasmettere segnalazioni per l’interrogazione dello stato di funzionalità dell’impianto di sicurezza e attivazioni (telecomandi) programmati quali l’INSERIMENTO/DISINSERIMENTO dell’impianto di sicurezza ad orari concordati con l’Utente, accensione e spegnimento luci, chiusura serrande, etc...Tutte le informazioni possono essere gestite in modo computerizzato (ad es. il controllo dell'INSERIMENTO e DISINSERIMENTO impianto di sicurezza in fasce orarie programmate), ed originano un archivio, sia cartaceo che su supporto magnetico, al quale poter attingere in caso di necessarie verifiche.